Orata aromatica

Come sapete non sono molto costante nel pubblicare le mie ricette, un pò perchè ultimamente ho iniziato la dieta,un pò perchè con la bella stagione sono sempre in giro. Oggi vi propongo una ricetta light di pesce, non so se ve l’ho detto ma io sono intollerante al pesce (già, strano ma vero) ma posso mangiare molluschi e crostacei, quindi anche tutte quelle belle ricette gustose di pesce che si prescrivono durante la dieta io me le scordo e vado di insalatoni con il pollo alla griglia. Posso assicurarvi però che la ricetta è buonissima per 3 motivi, è profumatissima,l’orata si taglia anche con una piuma una volta ben cotta e il mio compagno che invece adora il pesce l’ha divorata in meno di 5 minuti!

_MG_4721

INGREDIENTI

  • 4 filetti di orata puliti
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • pan grattato q.b.
  • rosmarino
  • salvia
  • timo
  • Maggiorana
  • limone per condire

PROCEDIMENTO

Tritare finemente le erbe aromatiche e unirle al pangrattato con un pizzico di sale e una spolverata di pepe macinato, passarvi in mezzo i filetti di orata e adagiarli in una pirofila da forno. Cospargeteli con il restante mix di pane e erbette e versateci un pò di olio evo per condire. Io avevo anche dei pomodorini e ce li ho messi in mezzo a mo di contorno. Infornate il tutto a 200° per 15 minuti quando inizieranno a fare la crosticina saranno cotti, sfornate e serviteli belli caldi! Usate una fetta di limone per condire il pesce a piacimento.

_MG_4717_MG_4720

Rispondi

